Giornata piena per i giovani del Cammino neocatecumenale che proseguono il pellegrinaggio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù

Giornata piena anche oggi per i giovani del Cammino neocatecumenale che proseguono il pellegrinaggio in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. Questa mattina c’è stata la visita alla chiesa della Divina Misericordia di Santa Faustina Kowalska, mentre oggi pomeriggio si terrà l’incontro vocazionale con il fondatore del cammino Kiko Arguello e Mario Pezzi e con Carmen Hernandez, morta pochi giorni fa, che veglierà dal Cielo.

Preceduto dal cardinale Ddziwicz, già segretario di Giovanni Paolo II, l’incontro si è concluso con la chiamata vocazionale dei ragazzi per il presbiterato e gli ordini religiosi, delle ragazze per i conventi femminili e delle famiglie per la missione che il cammino conduce in tutto il mondo con la missio ad gentes. Migliaia i ragazzi, le ragazze e le famiglie che si sono offerte per la missione.

Kiko ha poi letto la lettera di una famiglia missionaria in Cina, sottolineando come in molte parti del pianeta la famiglia e i loro figli, con un presbitero e una piccola comunità, sono e vivono come una parrocchia magari anche in locali di fortuna. Nonostante questo, però, fanno presente la Chiesa e portano ad essa migliaia di fratelli che entrano a loro volta in un cammino di conversione, realizzando così la reimplantatio ecclesiae.

Il cardinale ha concluso benedicendo il Signore per i doni che fa alla sua Chiesa.

Bruno Forte

Categorie: Associazioni,Tutte Le Notizie