MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA DEL SUFFRAGIO

Dal 4 al 7 agosto la contrada Ripiano di Monte San Giovani Campano ospiterà i consueti festeggiamenti in onore della Madonna del Suffragio. Il menù si presenta ricchissimo.

Sarà un momento di aggregazione che coinvolgerà tutte le fasce di età. Il programma religioso si spalmerà nell’arco dei quattro giorni con il rosario meditato, la Santa Messa per i defunti (sabato 6 agostoalle ore 8) e quella solenne (domenica 7 agosto alle ore 10). Domenica, invece, si terrà la Processione di rito.

Variegato ed entusiasmante il programma civile. Giovedì 4 agosto il Comitato organizzatore offrirà i rigatoni alla norcina. Alle 21 la platea ascolterà ottima musica con i ‘Due Voice’.

Venerdì 5 il Catering “IL CAPRICCIO” di Loreto e Cristina servirà i piatti per la sagra dei maltagliati con fagioli e pecora al sugo. Successivamente si esibiranno i “Canta che ti passa” ed alle 21.30 si svolgerà il torneo di briscola.

Da non perdere la serata di sabato 6. Prima salirà sul palco la scuola di ballo “Liri Club Dancing School” di Castelliri, diretta dai maestri Paolo Notarantonio e Valeria Trocchi con la partecipazione straordinaria dei Vice Campioni del Mondo di Synchro Dance. Seguirà lo spettacolo musicale con la “Crazy Band”. Divertimento e tradizione si mescoleranno alla perfezione nel ballo della signora alle 23.

Gran finale previsto domenica 7. Dalle 15.30 alle 19.30 i genitori potranno lasciare i propri piccoli in totale tranquillità grazie agli addetti di “Showclap” che intratterranno i bambini con giochi gonfiabili e animazione. Davvero interessante la sfilata etnico ma non troppo a cura delle filatrici Sora e Manuèlite del Centro Estetico Carnelio. Subito dopo gli allievi di Lorenzo Rea proporranno una esibizione organettistica intitolata “I mantici in Festa”. A seguire lo spettacolo musicale con “Radici popolari”. Alle 23 la Ditta Mattei Claudio e Luca di Castelliri farà alzare gli occhi verso il cielo al pubblico grazie all’attesissimo spettacolo pirotecnico.

Ogni giorno, inoltre, saranno organizzati tornei di calcio-tennis. L’illuminazione verrà offerta dalla Ditta “Scifelli Illuminarie”. Il catering, le bevande e i panini saranno serviti da Loreto e Cristina. Il Parroco ed il Comitato Festeggiamenti augurano dunque buona festa e ringraziano tutti.

Francesco Evangelisti e Alessandro Iacobelli

Categorie: Tutte Le Notizie