FestivalPar 2016 – Fontechiari

“Emozionilandia”: sul palco di Fontechiari la gioia e il divertimento.

Il titolo dato quest’anno al campo scuola ispirato dal cartone Disney “In side out”, è stato “Emozionilandia” e per ben due settimane dal 1 al 12 agosto, 70 ragazzi e 25 animatori sono stati impegnati nella straordinaria esperienza di nuove amicizie, attività ludiche e una simpatica caccia al tesoro per le vie del paese. Nella sera del 23 agosto alle ore 21,30 è andata in onda la XIII edizione del “FestivalPar” la parrocchia scende in piazza, ed i ragazzi hanno riempito di gioia piazza Marconi in Fontechiari, e grazie ai grandi classici di animazione Disney, hanno ripercorso la storia e i ricordi teneri che grandi i piccini hanno nel cuore. “La Bella e la Bestia”, “Cenerentola”, “Lilly e il Vagabondo”, “La carica dei 101” e tanti altri. Presentati da Gerardo Frisone e Martina Torti, i piccoli attori hanno sfilato sul palco tante storie commuovendo, quasi, gli spettatori.

Questa serata però è stata speciale poiché si ospitava anche un evento diocesano: la premiazione del concorso “Ri-clicca l’infiorata” con un successo mondiale di “like” sui social e sul sito della diocesano. La diretta streaming ha dato la possibilità a quanti non erano presenti di partecipare all’evento.

Doppio evento, doppio il successo: una piazza piena di persone e tra canti, balli e recitazione, gli spettatori se ne sono andati via con il sorriso di chi ha gustato qualcosa di buono.

Foto: Piercarlo Gugliotta

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie