La Comunità di San Giovanni Incarico celebra il primo anniversario del Giubileo Straordinario l’11 e il 25 settembre

I parroci di San Giovanni Incarico, don Antonio Ricci e don Aurelio Ricci, annunciano e invitano tutti, a partecipare a due momenti particolarmente significativi per la Comunità:

• il primo riguarda lo scoprimento della lapide commemorativa nel primo anniversario del “Giubileo Straordinario 1015 -2015” del Santuario della Madonna della Guardia domenica 11 settembre da parte del Vescovo Diocesano S.E. Reverendissima Monsignor Gerardo Antonazzo;
  • il secondo la consegna della Pergamena d’Aggregazione con l’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano domenica 25 settembre da parte del Vicario Capitolare della Basilica Lateranense S.E. Reverendissima Mosignor Luca Brandolini.

Saranno due appuntamenti storici per la Comunità di San Giovanni Incarico particolarmente devota a Maria SS. della Guardia. Due grandi occasioni per riflettere su questi grandi doni elargiti da Papa Francesco.

• Il primo appuntamento, di domenica 11 settembre avrà inizio con una solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Gerardo Antonazzo con i parroci don Antonio e don Aurelio Ricci, alle ore 18:00 al Santuario della Madonna della Guardia. Dopo la celebrazione sarà scoperta e benedetta la lapide commemorativa con lettura dell’epigrafe.
  • Il secondo appuntamento si terrà, invece, domenica 25 settembre con una solenne Concelebrazione Eucaristica alle ore 18:00 al Santuario della Madonna della Guardia presieduta dal Vescovo Luca Brandolini che, a conclusione, consegnerà la pergamena d’Aggregazione all’Arcibasilica Papale di San Giovanni in Laterano nella quale sono elencati i particolari benefici spirituali concessi al Santuario della Madonna della Guardia dal Sommo Pontefice Sua Santità Papa Francesco.

L’invito alla partecipazione è rivolto a tutti, senza esclusioni, con la possibilità di riflettere su questi doni per la Comunità Sangiovannese in cammino per l’edificazione del Regno di Dio, passando attraverso il suo abbraccio di Padre Misericordioso per intercessione della Vergine SS. della Guardia.

Gaetano Battaglini

Manifesto programma eventi