Il Vescovo Gerardo ha scoperto e benedetto una lapide celebrativa in occasione del primo anniversario del Giubileo della Madonna della Guardia

ll vescovo Gerardo Antonazzo ha scoperto l’epigrafe celebrativa in occasione del primo anniversario del “Giubileo Straordinario” del Santuario della Madonna della Guardia. L’evento è stato aperto,  poco prima delle 18, con l’accoglienza del vescovo Gerardo da parte dei parroci don Antonio e don Aurelio Ricci,  del  vice sindaco Paolo Fallone  e degli assessori  Bortone e  Toti. Terminato questo breve momento è iniziata la celebrazione Eucaristica presieduta dal vescovo Gerardo che, unitamente ai parroci don Antonio e Aurelio, hanno elevato al Signore Gesù, per intercessione della Vergine SS. della Guardia, una preghiera di lode per questa speciale grazia che proseguirà, in modo perpetuo, con i tanti benefici spirituali per effetto del Decreto di Aggregazione con la Basilica di San Giovanni in Laterano. Durante l’omelia il Vescovo ha infatti sottolineato, alla luce del Vangelo, “l’infinita misericordia di Dio, pronto, sempre, ad accogliere i suoi figli a braccia aperte”. La celebrazione si è conclusa con la benedizione del Vescovo che ha esteso all’intera comunità. La Santa Messa  è stata animata dalla Corale Parrocchiale diretta dalla maestra Clara Lombardi e dal professor Marco Farina, mentre la parte audio e Tv parrocchiale è stata curata da Michele Antonelli e Rocco Stracqualursi. È stato, per tutti, un momento di  aggregazione nel quale condividere il dono del Giubileo Straordinario che rimarrà impresso nel cuore di quanti lo hanno vissuto come un dono speciale attraverso il quale gustare la misericordia del Padre. Una speciale grazia che proseguirà con i benefici concessi, in modo perpetuo, dal Decreto della Penitenzieria Apostolica che aggrega il Santuario della Guardia alla Basilica Lateranense. Tutto questo grazie all’impegno dei parroci don Antonio e don Aurelio, del priore della “Pia Congregazione Vergine SS. della Guardia”, Eleuterio Di Santo, e alla speciale ricerca condotta dal dottor Marco Sbardella. Il tutto approvato dal  Vescovo Gerardo Antonazzo che segue con particolare benevolenza la Comunità di San Giovanni Incarico. La cerimonia dello scoprimento della lapide celebrativa si è tenuta al termine della Santa Messa, dopo la lettura dell’epigrafe da parte della presentatrice Paola Delli Colli, per mano del vescovo Gerardo Antonazzo e del vice sindaco Paolo Fallone. Conclusa la breve cerimonia, il vescovo Gerardo ha benedetto la storica epigrafe e tutti i presenti. Per la speciale occasione ha prestato servizio la banda musicale Vincenzo Bellini diretta dal maestro Gianfranco Ricci.

Gaetano Battaglini

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie,Vescovo