Una nuova scuola, in tempi record, è stata inaugurata a Castrocielo, in località “Strada Romana” dopo essere stata dismessa a causa delle precarie condizioni strutturali.
Grazie al lavoro sinergico dell’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Filippo Materiale, in perfetta sintonia con la ditta responsabile dei lavori, in una manciata di mesi è stato possibile riaprire con grande successo il rinnovato ed accogliente plesso scolastico.
L’inaugurazione, fissata proprio in corrispondenza dell’inizio dell’anno scolastico, ha visto presente le autorità civili e militari, l’amministrazione comunale, come detto in precedenza, don Natalino Manna, parroco della comunità di Castrocielo e la preside Marianna Stefania Ladisi.
A presiedere ufficialmente il taglio del nastro prima dell’ingresso nella nuova struttura scolastica non poteva mancare l’amatissimo vescovo Gerardo Antonazzo, il quale oltre a benedire l’edificio, ha impartito una particolare benedizione a tutti i ragazzi e ai docenti che intraprendono con gioia il nuovo anno.
Vengono riportate alcune sue frasi dette durante l’evento:
“Un servizio di prima necessità e di prima qualità per la struttura appena messa in sicurezza e poi anche per una comunità educante, dirigente e docenti, che danno testimonianza di un impegno professionale di alto profilo. Il mio augurio è che con l’inizio di questo nuovo anno scolastico, in una struttura rimessa completamente a nuovo, possa esserci un impegno educativo a garanzia di una crescita integrale di questi ragazzi in ottima prospettiva per il loro futuro”.
Mario Fraioli
Foto: Comune di Castrocielo