È stata una settimana ricca di appuntamenti che ha visto la partecipazione di tantissime persone quella che Don Franco Geremia ha organizzato a Civitella Roveto, a vent’anni dal IV Congresso Eucaristico di plaga del 1996.
Ogni mattina i fedeli hanno potuto adorare Gesù Eucarestia, mentre nel pomeriggio i momenti riservati ai bambini si sono alternati a quelli per le famiglie. Non è mancato poi un pellegrinaggio comunitario al Santuario di Canneto, la Via Crucis tra i suggestivi vicoli del centro storico, a cui hanno partecipato anche le parrocchie dei paesi vicini, una mostra fotografica e un’intensa mattinata dedicata ai malati insieme ai volontari dell’Unitalsi.
Prima della cerimonia di chiusura, celebrata dal Vescovo della Diocesi di Sora-Cassino-Aquino-Pontecorvo, Monsignor Gerardo Antonazzo, il programma della Settimana Eucaristica di Civitella Roveto ha offerto due bellissime serate a cui hanno partecipato centinaia di persone. Il venerdì sera è stato arricchito da un concerto di musica lirica con il coinvolgente e brillante soprano Giulia De Blasis, impeccabile talento di Civitella Roveto, accompagnato al pianoforte dalla bravissima maestra Chiara Pulsoni. Sabato sera, invece, è toccato a Claudia Koll, la quale ha raccontato di fronte ad un’attenta platea la sua conversione che l’ha portata a sperimentare la grazia del Signore e a vivere nella sua verità.
Maria Caterina De Blasis
Foto di Benedetto Di Pietro Renzo Dosa, Maria Caterina De Blasis, Renzo Dosa e Rosalba Rosati