Festa dei Nonni a San Carlo ad Isola del Liri

Chiesa San Carlo – Isola del Liri – Oggi 2 ottobre 2016, giorno in cui la Chiesa cattolica celebra gli angeli custodi”, nella Chiesa di San Carlo, il Parroco don Dante insieme ai catechisti ed educatori ACR, ha benedetto i nonni ,accompagnati dai nipotini ,nella Celebrazione Eucaristica delle ore 11. La cerimonia è iniziata con l’ingresso solenne in chiesa dei nonni e nipoti come segno di unione al Figlio di Dio, Gesù Salvatore. Dopo l’omelia un nonno a nome di tutti i presenti, ha recitato una preghiera ringraziando il Padre onnipotente e buono, per questo ruolo, o meglio ministero di gioia ,loro affidato.Ha chiesto di aiutarli ad imitarLo e a trasmettere ai propri nipoti con le carezze, l’attenzione, l’ascolto, la bellezza del Suo dono più grande: la vita ! La nipotina, invece, ha detto : “ci sono cose che solo i nonni sanno e ,coccole che solo i nonni fanno perchè fretta mai non hanno. I nipoti solo dai nonni ricevono la forza ,la fiducia e la serenità e quando saranno grandi tutti i bei ricordi nel cuore porteranno”. E’ seguita la benedizione dei nonni per esprimere loro una fraterna testimonianza di rispetto e di gratitudine, e per ringraziare insieme con loro il Signore per i benefici da lui ricevuti e per le buone azioni da essi compiute con il suo aiuto.
I NONNI sono l’acqua che ristora, la luce che riscalda e illumina. Se a volte purtroppo i nonni vengono lasciati in ombra, oggi vogliamo che la loro presenza sia accolta, che la loro sapienza sia ricercata. Che il sorriso splenda radioso sul loro volto.

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie

Tags: