I collaboratori della Parrocchia S. Antonino Martire di Pico si sono riuniti domenica 16 ottobre presso la chiesa di Santa Marina dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Ogni collaboratore è stato chiamato a confermare il proprio servizio per il prossimo anno pastorale compilando la “Scheda del Collaboratore”, allegata alla lettera di convocazione: circa 140 collaboratori hanno ribadito il proprio sì.
L’assemblea ha avuto inizio con la condivisione della colazione e con un momento di preghiera, a cui è seguita la spiegazione del tema del nuovo anno pastorale da parte del parroco don Emanuele Secondi: “PROMETTO DI ESSERLE FEDELE SEMPRE – Fare comunità illuminati dall’amore”, ispirato al tema diocesano “Come sigillo sul tuo cuore”. Diversi e significativi sono stati gli interventi dei collaboratori parrocchiali, che hanno condiviso le loro esperienze e illustrato progetti per il nuovo anno pastorale. La mattinata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa.
L’assemblea pastorale rappresenta ogni anno un preziosissimo momento di condivisione, di confronto, di dibattito costruttivo, indispensabile per dare nuova linfa alle attività parrocchiali e ricominciare con ritrovato entusiasmo.
Claudia Di Mugno
Pico – Assemblea dei collaboratori parrocchiali