Rosanisco: celebrato il Sacramento della Confermazione

Domenica 23 ottobre, presso la parrocchia Santa Maria del Carmine di Rosanisco, venticinque ragazzi provenienti dalle parrocchie di Rosanisco, Gallinaro, Pietrafitta e Settefrati hanno ricevuto il sacramento della Confermazione. L’emozione ben visibile sui volti dei giovani, presentati inizialmente dal parroco don Giansandro, ha caratterizzato una celebrazione sobria ma spiritualmente profonda, durante la quale il vescovo Gerardo ha voluto sottolineare il ruolo cruciale che assume la formazione nella vita del cristiano. Imparare a conoscere Gesù, questo il messaggio principale, non rappresenta infatti un impegno a scadenza, ma è la missione perenne che i “segnati dallo Spirito” devono ripetutamente rinnovare. All’omelia ha fatto seguito il rito dell’Unzione, durante il quale i nomi dei ragazzi scanditi dai padrini hanno reso solenne un momento che i protagonisti non potranno dimenticare. Lo Spirito Santo, sceso sugli apostoli il giorno di Pentecoste e presenza costante nella Chiesa, da ieri ha 25 nuovi testimoni, resi capaci di parlare nelle tante lingue della società odierna. Che i doni ricevuti portino i frutti migliori negli anni a venire.

Riccardo Evangelista

Foto: Elisabetta Nardelli