Cresime a S.Maria di Trocchio in Medaglia d’Oro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a S.Maria di Trocchio

Sabato 29 Ottobre nel territorio del comune di Cervaro in località S.Maria di Trocchio in Medaglia d’Oro, ventisei ragazzi appartenenti alle parrocchie di S.Lucia, Pastenelle e S.Paolo di Cervaro  sono stati confermati figli di Dio mediante l’unzione del Sacro Crisma, ricevendo il Sacramento della Cresima.

La cerimonia che si è svolta in una Chiesa gremitissima di fedeli, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Vasile Minut e da Padre Henry.

Il Vescovo ha voluto spiegare ai giovanissimi cresimandi che con il Sacramento della Confermazione hanno raggiunto la “maggiore età” del loro cammino spirituale; per cui con l’unzione crismale essi sono ormai capaci di “camminare” da soli attraverso le peripezie della vita per portare la parola di Cristo e divenendo così, autentici testimoni del Vangelo.

Dopo la benedizione finale, tutte le comunità si sono strette attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.

Maurizio & Simona

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo