Grande partecipazione anche per la seconda edizione della festa della vigilia di tutti i Santi organizzata ad Esperia.
L’iniziativa è stata promossa dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri, dalla parrocchia San Pietro in Curulis, dall’Azione Cattolica e dalle catechiste.
La festa è iniziata alle ore 16 con la celebrazione eucaristica nella parrocchia di Santa Maria Maggiore e San Filippo Neri; subito dopo è partito un allegro e colorato corteo formato da bambini, ragazzi, genitori, nonni, che cantando e suonando “Camminando sulla strada”, ha percorso le strade del paese alla scoperta della storia dei Santi delle due parrocchie. In programma sette postazioni, dove è stata ricordata brevemente la storia di un Santo, lasciati dei lumini (da accendere per la notte dei Santi) dove tante persone hanno offerto cose buone da mangiare a tutti i partecipanti del corteo.
C’è stata anche una sosta alla casa di riposo Trinitas per un saluto agli anziani ospiti. La festa si è conclusa con l’arrivo nella chiesa di San Pietro in Curulis e la benedizione del parroco delle due parrocchie padre Bruno Palazzo.
Annarosa Palombo