Festa di Cristo Re: Cinque nuove Adesioni alla Confraternita dell’Addolorata

 

Domenica scorsa, in occasione della solennità di Cristo Re, come di consueto nel corso della messa a Santo Spirito, c’è stata la cerimonia dell’ingresso nella Confraternita dell’Addolorata di cinque nuovi iscritti.

Don Giovanni De Ciantis e il priore Tommaso Evangelista hanno accolto quattro nuovi confratelli – Cristian Sergio, Ennio, Valentino e Vincenzo – e una nuova consorella – Loreta.

Come è tradizione, i nuovi arrivati sono stati accompagnati all’altare da un padrino (o madrina), che li ha presentati alla Confraternita; hanno manifestato la loro volontà di adesione, dichiarandosi pronti ad osservare le regole della pia associazione, cercando di collaborare in ogni aspetto della vita della chiesa; hanno poi, insieme con l’assemblea, rinnovato le promesse battesimali; e hanno infine vestito l’abito della Confraternita dell’Addolorata.

Una cerimonia sobria ma intensa, che si è poi conclusa con l’applauso di tutti per accogliere i nuovi iscritti, che daranno il loro contributo per rendere ancora più viva la vita spirituale e comunitaria della chiesa di Santo Spirito.

Vincenzo Ruggiero Perrino

dscn0501 dscn0502

Categorie: Sora,Tutte Le Notizie

Tags: ,