Si è tenuto, nella prima Domenica d’Avvento, il rito della vestizione dei Ministranti

Durante la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Parroco don Aurelio Ricci, il neo gruppo di Ministranti composto da: Giada, Debora, Marco, Francesco, Lavinia, Giorgia, Melissa, Simone, Cristiano, Matilde, Diego, Jacopo, Alessandra, Gabriele, Daiana, Maria Benedetta, Karol, Angelica;  ha ricevuto la veste rossa con la quale iniziano, in questo nuovo Anno Liturgico, il loro cammino a servizio del Signore Gesù e dell’intera Comunità Parrocchiale. Sarà, sicuramente, un cammino entusiasmante attraverso il quale potranno fare esperienza di un contatto più diretto con Gesù Eucaristia. L’Altare diventerà, per ciascuno di loro, un luogo privilegiato  per vivere, con intensità, il mistero della morte e resurrezione di Cristo. Un cammino, questo, nel quale avranno un ruolo importante i genitori, deputati alla prima formazione Cristiana dei figli e, a seguire,  i Catechisti. Il gruppo sarà guidato da Vincenzo Nicolella che avrà cura della loro formazione, di concerto con l’Ufficio Liturgico parrocchiale e i Parroci don Antonio e don Aurelio. Alla celebrazione hanno preso parte la “Pia Congregazione della Vergine Santissima della Guardia”,  guidata da Lello Di Santo, la “Banda Musicale Vincenzo Bellini” rappresentata dal maestro Gianfranco Ricci e dal presidente Fernando Fallone,  i genitori dei fanciulli e una moltitudine di fedeli. Ha prestato servizio  la Corale parrocchiale diretta dal professor Marco Farina. Alla celebrazione hanno preso parte ragazzi e catechisti che hanno gioito per questo emozionante appuntamento comunitario. In questa speciale giornata la “Banda Musicale Vincenzo Bellini”, diretta dal maestro Ricci ha percorso l’intero paese suonando festosamente in onore di Santa Cecilia. Ai nuovi Ministranti, preparati da Simonetta e Vincenzo, va l’augurio dei Parroci don Antonio e don Aurelio di un proficuo cammino all’insegna del Vangelo.

Gaetano Battaglini

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie