Il Natale dei bambini e dei ragazzi di Canistro (Foto)

Bravissimi i ragazzi della parrocchia Santa Maria della Fonticella di Canistro che hanno avuto, nel periodo delle festività, un calendario pieno di impegni.

L’8 dicembre hanno iniziato la preparazione al Natale con un mercatino di beneficenza, vendendo addobbi e decorazione natalizie da loro stessi realizzate.

L’11 Dicembre hanno poi vissuto degli attimi intensi mettendosi al servizio dei più poveri presso la Caritas diocesana di Avezzano. “Questa esperienza – racconta uno dei ragazzi – ci ha portato verso un concetto più alto di catechismo dedito non solo ala conoscenza ma all’esperienza della bellezza del dono incondizionato”.

Il giorno di Natale un emozionante concerto ha invece unito piccoli e grandi, genitori e figli che insieme hanno suonato e cantato lode a Dio. La voce della bravissima Dalila Alonzi ha incantato tutti, il duetto della pianola e del violino suonati dai giovani Francesca Mariani e Filippo Bisegna ha trasportato i presenti in un’atmosfera magica. Il quartetto delle chitarre suonate da alcuni genitori e da Federico Persia ha riportato ad una realtà bellissima, dove grandi e piccoli collaborano insieme per creare un mondo migliore. Durante la serata ci sono stati momenti molto intensi, apprezzati dal pubblico che, anche quest’anno, ha partecipato con grande entusiasmo.

Nei giorni tra Natale e Capodanno, poi, ragazzi e bambini hanno portato un po’ di gioia e sollievo agli anziani delle tre strutture presenti in paese.

Il 5 Gennaio, infine, hanno emozionato e commosso interpretando per le vie del paese uno straordinario presepe vivente. Lungo un percorso emozionante, i bimbi hanno riportato gli spettatori nell’atmosfera magica dei migliori Natali; proprio i piccoli hanno dato ai grandi una lezione speciale, ossia che le emozioni più belle si vivono con gli occhi del cuore “Grazie a tutti i ragazzi di Canistro!”.

Sara De Michele

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie