Carnevale 2017 a Casalvieri

Nel pomeriggio di martedì 28 febbraio, nella sala consiliare messa gentilmente a disposizione dall’amministrazione comunale, si è svolta l’ormai consueta festa di Carnevale organizzata dall’oratorio Sant’Onorio Martire della Parrocchia dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista di Casalvieri. L’animazione è iniziata con lo spettacolo delle bolle di sapone generosamente offerto dalla signora Adriana Carlesimo, in arte “la casalinga delle bolle”. Le sue magiche bolle hanno incantato tutti, dai più piccini ai loro accompagnatori, tutti rapiti dalla sua classe, simpatia e grande professionalità. Vedere le espressioni così sorprese e coinvolte dei bambini ci fa capire che l’incanto può essere a portata di mano, basta saperlo guardare. Il pomeriggio è proseguito con giochi, balli e tanto divertimento. I coriandoli, le stelle filanti, l’allegria delle mascherine hanno regalato una giornata di sano divertimento e spensieratezza. Non poteva mancare la merenda fatta di tanti dolcetti preparati dalle mamme e pane e nutella preparato dagli animatori per tutti i presenti! La festa di Carnevale è stata un’altra occasione in cui il parroco di Casalvieri Mons. Alessandro Recchia e i suoi catechisti ed animatori si sono dati da fare per regalare a tutta la comunità casalvierana un’occasione all’insegna dell’allegria e della voglia di stare insieme!

Martina Torti

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie