36 giovani e adulti hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione nella Cattedrale di Pontecorvo per mano del Vescovo Antonazzo

Si è tenuta oggi alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale di S. Bartolomeo in Pontecorvo, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Gerardo Antonazzo durante la quale ha amministrato, a 36 giovani e adulti, il Sacramento della Confermazione. Hanno concelebrato Monsignor Luigi Casatelli, Padre Carmelo Dinamoca, Don Eric Di Camillo, Don Aurelio Ricci e Don William Di Cioccio. Il Vescovo, durante l’omelia, ha invitato tutti i cresimandi ad essere “attenti all’ascolto per essere coraggiosi e generosi testimoni del Vangelo”. Dal mese dello scorso novembre, sotto la guida di Padre Carmelo Dinamoca, della Comunità dei PP. Di Esperia, ben 36 giovani da 19 a 30 anni ed oltre, hanno frequentato l’itinerario di preparazione al Sacramento della Confermazione. Questa iniziativa, voluta dal  Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo fin dall’inizio del suo ministero Episcopale in  Diocesi, ed esteso alla quatto zone pastorali, ha avuto una concreta adesione di un gran numero di giovani provenienti dalle diverse comunità parrocchiali. Il Vescovo Antonazzo nella lettera pastorale per la Quaresima 2017, “ Gioia dell’amore  bellezza del matrimonio” esorta, infatti, parroci ed operatori pastorali a “qualificare l’accompagnamento i giovani orientati al matrimonio cristiano”. Proprio in questa ottica i giovani sono stati preparati a ricevere questo Saramento. Al numeroso gruppo si sono poi aggiunte due ospiti del RMS di Pontecorvo dove, in precedenza, il Vescovo diocesano Antonazzo si è recato per una visita. Questi sono stati preparati da Don Eric Di Camillo e in stretta collaborazione con la Dottoressa  Antonella Fabrizi.

G.B.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie