Festa di San Giorgio a Balsorano, giurano i nuovi membri dell’Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata

Domenica 23 aprile, durante la celebrazione della solenne Eucaristia, nel giorno della festa di San Giorgio Martire, Patrono di Balsorano, alla presenza del segretario dell’Ufficio diocesano delle Confraternite e dei Pii Sodalizi, Michelangelo Restaino, e del rappresentante delle confraternite della zona pastorale di Balsorano, Alessandro De Gasperis, hanno prestato giuramento i membri eletti del Direttivo dell’Arciconfraternita di Maria SS.ma Addolorata.

Dopo l’emozionante omelia dell’Amministratore Parrocchiale don Silvano Casciotti, che ha richiamato il servizio genuino per il quale la confraternita esiste e che riguarda il servizio da svolgere verso i più poveri ed i bisognosi della comunità, c’è stato il momento delle promesse. Al nuovo Priore Leandro Silvi sono stati chiesti fedeltà, dedizione e passione alla guida dell’Arciconfraternita. Ogni membro eletto ha poi giurato di dedicarsi alla Confraternita con tutto il proprio impegno per darle sempre più lustro. Toccante il momento del passaggio della fascia dal priore emerito al nuovo Priore eletto.

La confraternite partecipanti hanno poi partecipato alla processione solenne per le vie del Paese con la statua di San Giorgio Martire.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: