Fare esperienza della misericordia di Dio

Si rinnova la tradizione a Balsorano: sono iniziati gli esercizi spirituali presso il santuario di San Michele Arcangelo

Sono iniziati giovedì 11 maggio, nel santuario di S. Angelo in Balsorano (Aq), gli esercizi spirituali. Una antica tradizione del paese vuole infatti, che solo gli uomini nella prima settimana di maggio, si ritrovino presso il santuario di San Michele Arcangelo, posto a 900 metri di altitudine, per vivere una forte ed intensa esperienza di fede e preghiera. Questo ha ricordato don Silvano Casciotti, amministratore parrocchiale della comunità di Balsorano, nella celebrazione di apertura dei Pii Esercizi: “la settimana di preghiera ed i riti siano per tutti i partecipanti esperienza viva e tangibile della misericordia di Dio”.

La comunità di Balsorano è erede e tesoriera di questo Santuario e della secolare tradizione che in esso si tramanda. Ogni anno sono molti i fedeli che rinnovano questo appuntamento. Le giornate trascorrono intense tra via Crucis, celebrazioni eucaristiche, processioni e catechesi, offerte e vissute allo scopo di rendere migliori coloro che vi partecipano. Tantissimi inoltre sono i fedeli che in questi giorni si accostano al Sacramento della Riconciliazione. Quella degli Esercizi è un’esperienza che vale la pena vivere per sentirsi migliori e rinnovarsi spiritualmente. Domenica 14 maggio i fratelli alle ore 16.30 faranno solenne rientro in parrocchia, dove troveranno l’intera comunità ad attenderli.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie

Tags: