Continuano con grande successo le lezioni di Informatica Pastorale presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni
Dopo la prima lezione in teleconferenza tenuta dalla Dott.ssa Michela Giorato di Padova sull’amministrazione e gli strumenti di contabilità di una parrocchia e di una diocesi, oggi 16 maggio 2017 si è tenuta la seconda lezione in teleconferenza da parte della Prof.ssa Alessandra Carenzio, ricercatrice di Didattica presso Università Cattolica di Milano e membro del centro di ricerca CREMIT www.cremit.it. La Prof.ssa Carenzio, esperta di media education, comunicazione, rapporto tra media e famiglia, pastorale del web, ha tenuto la lezione dal titolo: “I social media come arena di significato: questioni educative e prospettive di sviluppo“.
Grande interesse da parte degli sdudenti del corso (II anno di Filosofia) dell’Istituto Teologico di Anagni che sono intervenuti con domande sugli aspetti educativi e pedagogici dei nuovi media da parte della docente.
Il corso è stato garantito e supportato in aula grazie al supporto del vice-rettore del Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, don Giovanni De Ciantis.
Il titolare del corso è l’Ing. Riccardo Petricca, direttore della Pastorale Digitale, che è stato nominato anche Responsabile della Commissione Informatica presso il medesimo Istituto ed è tenuto in coordinazione con il Servizio Informatico della CEI (SICEI). Il corso sta suscitando un notevole interesse da parte della CEI che sta valutando la possibilità di incentivare e promuoverne l’istituzione anche in altri collegi ed istituti teologici.