Pregate, pregate molto, il mio cuore immacolato trionferà

La statua della Madonna di Fatima nella parrocchia di Grancia

In occasione del centenario dell’apparizione della Beata Vergine Maria ai tre pastorelli di Fatima, anche la parrocchia Santa Maria della Stella a Grancia ha partecipato con grande entusiasmo all’arrivo della statua della Madonna pellegrina di Fatima il 24 e 25 maggio.

Una folla di gente è stata ad attenderla a metà strada tra i due paesi di Grancia e Morino, per poi accompagnarla tra canti e preghiere in Chiesa. Questo è un anno molto importante per la nostra comunità: dopo la festa della Divina Misericordia e le continue Adorazioni Eucaristiche che si svolgono ogni giovedì del mese, la parrocchia ha vissuto due giorni di vera devozione in compagnia della nostra Mamma Celeste. Il nostro parroco, Don Bernardo Trelle, nell’omelia della sera ha voluto sottolineare come, in questo evento, la nostra Chiesa sia un santuario dove tutti possono vivere momenti intensi di preghiera e meditazione.

Durante la celebrazione, il sacerdote ha poi rivelato un avvenimento importante: una signora molto devota alla madonna in stato agonizzante, ha atteso l’arrivo della Madonna per chiudere definitivamente i suoi occhi e raggiungere la citta celeste.

La nostra Madre di Fatima ci raccomanda di recitare il Santo Rosario tutti i giorni, pregare per i peccatori perché solo lei potrà soccorrerci: alla fine il suo cuore immacolato trionferà.

Vincenzo Petrella

Categorie: Balsorano,Peregrinatio,Tutte Le Notizie