L’UCID diocesano alla Farnesina

Oggi 07 giugno 2017 si è tenuto a Roma al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale presso la Farnesia un importante incontro Country Presentation Armenia: Gateway to Eurasian and Iranian Markets alla presenza del Sottosegretario agli Affari Esteri, Benedetto Della Vedova e del Ministro degli Affari Esteri della Repubblica di Armenia, Edward Nalbandian.

L’iniziativa è stata organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d’Armenia, la Development Foundation of Armenia e l’Ambasciata armena a Roma. La giornata è stata una importante occasione per illustrare alle aziende del territorio italiano le prospettive di collaborazione e di investimento in vari settori ed in particolare: agroindustria – infrastrutture (energia, IT, trasporti) – macchinari (per il tessile e l’agroindustria).

Grazie al complesso delle politiche macroeconomiche, legali e fiscali cui il Governo ha dato corso negli ultimi anni, l’Armenia offre alle aziende straniere un ambiente di business estremamente favorevole.  Grazie dunque alle sue caratteristiche geopolitiche ed economiche, il Paese rappresenta la porta ideale per l’accesso al mercato euroasiatico e iraniano e vanta uno dei regimi di investimento più aperti della regione.

L’Armenia è stata rappresentata da una delegazione istituzionale guidata dal Ministro degli Affari Esteri, composta dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico e degli Investimenti, dal Vice Ministro dell’Agricoltura, dal Vice Ministro delle Infrastrutture energetiche e Risorse Naturali e dal Vice Ministro dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e IT.

All’evento era presente una importante delegazione dell’UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) diocesana guidata dal neo presidente Moreno Di Legge e dal Segretario Gianluca Grossi.

. Pastorale-Digitale-Farnesina-UCID-Armenia Pastorale-Digitale-Farnesina-UCID-Armenia-Ministero-esteri Pastorale-Digitale-Farnesina-UCID-Armenia-Ministero-esteri-a

Categorie: Associazioni,Tutte Le Notizie

Tags: ,