Cresime a Medaglia d’Oro in Cervaro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a Medaglia d’Oro di Cervaro

Sabato 10 Giugno in località Medaglia D’Oro, in agro del Comune di Cervaro, 30 ragazzi appartenenti alle parrocchie di S.Lucia di Trocchio e S.Benedetto Abate di Pastenelle, ricevendo il dono dello Spirito Santo,  sono stati confermati figli di Dio mediante l’unzione del Sacro Crisma, ricevendo il Sacramento della Cresima.

La cerimonia, che si è svolta in una Chiesa gremitissima di fedeli, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Don Vasile Minut, da Padre Henry e Don William Di Cicco.

Il Vescovo, in occasione della solennità della SS. Trinità, ha voluto spiegare ai giovanissimi cresimandi il mistero della Trinità stessa in un’unica Persona: Dio Padre ed il Figlio uniti nell’Amore dello Spirito Santo. Così, come essi ragazzi rappresentano il frutto dell’amore genitoriale, Gesù è il frutto dell’Amore incondizionato ed eterno del Padre nei confronti dell’umanità. Ed è un amore che non tradisce mai; un amore che ha portato all’estremo sacrificio di Suo Figlio unigenito per la salvezza di noi tutti rendendoci, così, figli di Dio e coeredi di Cristo. Ma se l’amore di Dio è incondizionato ed eterno, noi, da parte nostra, dobbiamo essere aperti a quell’amore che ci ricolma di grazie. Rivolgendosi, infine, ai cresimandi ha detto loro: ”Oggi ricevete una Presenza che arricchirà per sempre la vostra vita in quanto la Cresima è il sacramento dell’abitazione dello Spirito Santo”.

Dopo la benedizione finale, le comunità si sono strette attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.

Maurizio & Simona

VEDI ALBUM FOTOGRAFICO