Cresime a Cervaro

Celebrazione del Sacramento della Confermazione a Cervaro

Nella Chiesa di S.Paolo in Cervaro sabato 8 Luglio, trentanove ragazzi hanno ricevuto il Sacramento della Cresima mediante l’unzione del Sacro Crisma, con il sigillo dello Spirito Santo che li ha confermati figli di Dio.

La celebrazione, svoltasi in una Chiesa gremitissima di fedeli, è stata presieduta da S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da Padre Ricky, Don William Di Cicco e da Padre Luigi Luciano.

Nell’omelia il Vescovo rivolgendosi ad un’assemblea attenta e desiderosa di ascoltare la Parola di Dio, ha voluto sottolineare l’importanza dello Spirito Santo che, mediante l’unzione ricevuta, ha dato la possibilità concreta del completo discernimento del bene e del male. Perché anche se siamo in possesso del nostro spirito (anima) è solo lo Spirito Santo che dona ad essa la gioia di ricevere la grazia del Padre che ci viene profusa abbondantemente ogni volta che ci rivolgiamo a lui con la piena umiltà dei figli di Dio abbandonandoci completamente alla sua volontà. Il Crisma con il quale è stata impregnata la nostra fronte viene assorbito da tutto il nostro corpo e dalla nostra anima e rimarrà lì per sempre a testimonianza dell’immenso amore che il Padre ci riserva.

Immediatamente dopo la benedizione finale il Vescovo e Don Ricky hanno donato a tutti i ragazzi la pergamena a ricordo del Sacramento ricevuto.

Maurizio & Simona

ALBUM FOTOGRAFICO