Sul Cammino di Canneto… fuori stagione

Come ormai è tradizione da anni, la Compagnia di S. Apollinare, di cui fanno parte anche amici delle vicine parrocchie di S. Ambrogio sul Garigliano e S. Andrea del Garigliano, nell’ultima domenica di ottobre ritorna a Picinisco per ripercorrere il sentiero montano che porta al Santuario di Canneto.

In un cammino fatto di preghiera e devozione verso la nostra Mamma Celeste a cui vanno i nostri “grazie” per gli immensi doni ricevuti e nelle cui mani riponiamo pene e preoccupazioni, ci accingiamo a raggiungere il santuario.

La santa Messa, celebrata da don Antonio Molle, Rettore della Basilica Santuario, ed animata dalla Corale “Annibale Messore” di S.Ambrogio, si è svolta in un clima di grande raccoglimento. La riflessione a cui veniamo invitati dal parroco durante l’omelia consta del fatto che l’amore del cristiano verso Dio Padre non può essere disgiunto  dall’amore verso i fratelli e quest’ultimo concretamente si identifica con le opere verso di essi.

Il cammino del pellegrino, che con fatica e impegno si pone una meta precisa, si può paragonare alla nostra vita terrena, che deve essere volta al raggiungimento della santità.

Franca Valente

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie