Si allarga la tenda dell’Azione cattolica

Nuovi volti nella grande famiglia dell’Azione cattolica diocesana

La comunità parrocchiale di S.Ciro Martire in Settignano, nel comune di Atina, con grande emozione annuncia la sua “Adesione” all’Azione cattolica! Una sentita celebrazione eucaristica ha segnato, nella domenica della Gioia, questo nuovo cammino: rappresentanze di ragazzi, giovanissimi, giovani e adulti hanno aderito con tanto entusiasmo, preghiera e spirito di condivisione.

Il parroco don Renato Cuizon è stato affiancato da Don Ercole di Zazzo, Assistente diocesano Giovani di AC, il quale, con straordinaria semplicità, ha incoraggiato tutti in questo cammino di gioia alla conoscenza di Gesù. Ha ricordato che appartenere all’AC è testimonianza di fede e di continua ricerca di vette più alte dove Dio si lascia trovare. Ancora ha invitato a spendersi nel servizio e Amore verso il prossimo.

Presente alla celebrazione la presidente diocesana Jole Falese insieme ai validi vice – presidenti Giovani Martina Petrilli e Federico Guglietti. A loro va un sentito grazie per aver incoraggiato sin dall’inizio il progetto dell’adesione della parrocchia permettendo alla costituenda AC di diventare quest’oggi realtà.

Teresa Fallena

Categorie: Associazioni,Atina,Tutte Le Notizie