Il Vescovo Antonazzo incontra “il mondo della sofferenza” a S. Elia F. Rapido
Il Natale celebrato tra gli ospiti di Villa degli Ulivi
La clinica Villa degli Ulivi ha celebrato il Santo Natale con i pazienti e tutto il personale, vivendo il pomeriggio del 18 dicembre u.s. con i malati degenti e tutti i familiari e convenuti a questo momento di particolare attenzione ed umanità.
Anche il vescovo Antonazzo, con la sua sensibilità, ha voluto essere presente con la sua parola di conforto, di consolazione e di rassicurazione facendo considerare a tutti quanto sia importante poter dire vicino a chi soffre “non temere, sono con te”. Il Vescovo, poi, ha presieduto la celebrazione della Santa Messa, e con la sua benedizione di pastore della Diocesi ha arricchito, con la grazia di Dio, questo momento particolare per i malati e per tutti.
La celebrazione è stata resa più gioiosa dal canto dei bambini della scuola elementare di S. Elia e dal coro dei ricoverati della struttura; toccanti le voci dei piccoli e, ancora di più, toccanti le voci dei malati. Così si sono incontrate le varie generazioni e i diversi stadi della vita in un’armonia di cuori e di sentimenti. Alla fine è stato commovente il “grazie” dei piccoli e il “grazie” dei malati che, in un abbraccio anche fisico, hanno emozionato tutta l’assemblea in un caloroso applauso.
Ad ultimo, il vescovo, ha poi visitato il “Villaggio Natalizio” con i vari quadri che nel percorso il personale vestito da Elfo ha illustrato al Vescovo e agli ospiti concludendo la bella serata nella gioia natalizia che avvolgeva tutti i partecipanti.
Maurizio e Simona