Celebrazione del Sacramento della Confermazione a S.Elia F.Rapido
Sabato 21 Aprile u.s., tutta la comunità di S.Elia F.Rapido in festa per la celebrazione del Sacramento della Confermazione. S.E. il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 36 ragazzi, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.
Durante la cerimonia, concelebrata da Don Remo Marandola, Don William Di Cicco e Don Michele Ventrusca, Mons. Vescovo ha voluto sottolineare l’importanza del Sacramento che si va a ricevere e che arricchisce la nostra capacità di discernimento. I sacramenti sono doni gratuiti necessari per avere la forza spirituale di correre con Gesù verso la meta desiderata E per poterla raggiungere bisogna tenere come punto di riferimento il Cristo che è “la pietra d’angolo che è stata scartata dai costruttori”. Non bisogna assolutamente inseguire tutte le menzogne e i falsi idoli rappresentati e messi ben in evidenza sui social per attirare e far distogliere lo sguardo e l’attenzione da ciò che conta veramente. Solo l’esempio di Gesù e la strada indicataci dal Vangelo possono donarci, con lo Spirito Santo invocato, la giusta prospettiva delle nostre aspettative e della nostra vita. Infatti se il costruttore non tiene conto della “pietra d’angolo”, invano si affatica nella costruzione della casa: essa è solo una costruzione effimera che al minimo scossone crolla giù..
Molto bello è stato, alla fine della celebrazione, il momento in cui i ragazzi hanno voluto intonare a S.E. un canto di ringraziamento accompagnati dal suono delle loro chitarre, ricevendo un lunghissimo e caloroso appaluso da tutti i fedeli intervenuti.
Dopo la benedizione finale, tutta la comunità si è stretta attorno al Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata.
Maurizio & Simona