Veglia di Preghiera per il Medio Oriente

In preghiera presso l’Oasi Mariana Betania

Il 7 luglio Papa Francesco ha invitato a Bari i patriarchi e i capi delle chiese orientali cattoliche ed ortodosse per una giornata di preghiera e riflessione sulla situazione del Medio Oriente. Il Santo Padre ha chiesto di accompagnare con la preghiera la preparazione e lo svolgimento dell’evento.

In risposta a questa chiamata anche l’Oasi Mariana Betania ad Alvito giovedì sera, 5 luglio, si è unita in preghiera di adorazione, condividendo con i numerosi fratelli e sorelle presenti il testo della veglia indicato dal nostro Vescovo e preparato dalla Congregazione per le Chiese Orientali per questa importante occasione di dialogo ecumenico, che intende cercare insieme strade di pace.

L’adorazione eucaristica presso l’Oasi ad Alvito si è svolta in un clima di profonda preghiera per l’unità della Chiesa e di richiesta di liberazione dalle guerre e persecuzioni, in particolare in Medio Oriente, nella fiduciosa certezza di essere ascoltati:

“Figlio del Dio vivente, benedetto in ogni cosa, nulla ti è impossibile. Al sorgere del sole della tua misericordia, i crimini si disfano, l’oscurità si fa luce, la notte se ne va, l’angoscia è rimossa, le disperazioni spariscono e la tua mano potente regna!” (Da una preghiera armena di Gregorio di Narek).

(Foto in evidenza tratta dal web)

Oasi_Adorazione

Categorie: Atina,Tutte Le Notizie

Tags: ,