Le apparizioni mariane tra fede, teologia e scienza

È iniziato ieri a Roma alla Pontificia Accademia Mariana Internazionale, il corso “Il fenomeno delle apparizioni: tra fede, teologia e scienza”

Sabato prossimo si terrà il convegno “L’uomo della Sindone e la donna di Guadalupe”

Il corso, rivolto agli operatori pastorali attivi nelle parrocchie e nei santuari così come ai direttori spirituali, vuole fornire gli strumenti utili a un corretto discernimento delle apparizioni, dalle mariofanie agli altri fenomeni mistici-profetici-carismatici a livello interdisciplinare: biblico, teologico, spirituale, mistico, fino alla psicologia ed alla medicina. Nel corso dei lavori – che affronteranno soprattutto le apparizioni legate alla Vergine Maria che sono il 99% delle apparizioni nella Chiesa – sono presenti i maggiori esperti provenienti non solo dall’Italia ma anche da Città del Messico (per la Madonna di Guadalupe) e da Fatima. Al termine del corso, si terrà sabato prossimo il convegno “L’uomo della Sindone e la donna di Guadalupe”.

“Nel corso del convegno – afferma padre Stefano Cecchin presidente della Pami, la Pontificia Accademia Mariana Internazionale – affronteremo tutte le realtà per capire il fenomeno delle apparizioni, cioè come Dio si comunica a noi, attraverso Colei che è stata il mezzo attraverso il quale Dio si è fatto uomo”.

Fonte: https://www.vaticannews.va/it/chiesa/news/2018-09/apparizioni-mariane-tra-fede-teologia-scienza.html

Categorie: Appuntamenti e Segnalazioni,Tutte Le Notizie

Tags: