La 9ª edizione (2019) del Concorso Veritas et Amor, rivolto a giovani studiosi e artisti entro i 35 anni di età
Il Circolo San Tommaso d’Aquino ha indetto il nuovo bando per l’atteso concorso “Veritas et Amor”, che scadrà il prossimo 15 febbraio 2019, per i giovani al di sotto dei 35 anni, diviso in due sezioni, cultura ed arte.
Sezione Cultura: aperta a tesi (di laurea o di dottorato) e monografie che attualizzino il pensiero di Tommaso d’Aquino, anche in ambito non strettamente filosofico o teologico (ad esempio nelle scienze umane e sociali: diritto, economia, scienze politiche, sociologia ecc.), difese o pubblicate a partire dall’anno 2015. Il tema è libero e al primo classificato della Sezione Cultura sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare la propria tesi o monografia ad Aquino.
Sezione Arte: aperto ad opere realizzate con linguaggi artistici classici o contemporanei (pittura, arti plastiche, performance, video arte ecc.) e che abbiano come soggetto o siano ispirate dalla figura, la vita o il pensiero di Tommaso d’Aquino. Per le opere pittoriche si consigliala dimensione massima di 150cm x 150cm, o di 170cm x 120cm. Per le opere plastiche si consiglia la dimensione massima di 150cm di altezza con base di 1m x 1m. Il tema per la sezione Arte è libero, ma è suggerito il tema: Tommaso d’Aquino, l’eucaristia, l’incarnazione. Al primo classificato della Sezione Arte sarà offerta una borsa di 2.000 euro e la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino. Al secondo e al terzo classificato della Sezione Arte sarà offerta la possibilità di presentare o esporre la propria opera ad Aquino.
L’atto di premiazione dei si svolgerà ad Aquino il 2 marzo 2019.
(in apertura, una foto delle passate edizioni)