Il clero di Balsorano in visita a tre sacerdoti anziani della Diocesi

Una giornata intensa ricca di fraternità ed emozioni

I sacerdoti della zona pastorale di Balsorano, per la loro riunione mensile, hanno scelto di vivere un’attività diversa dal solito. Armati di buona pazienza, di un pulmino e di indirizzi, sono andati a far visita a tre sacerdoti anziani della Diocesi, per condividere con loro un momento di fraternità, una preghiera e un piccolo dono.

La prima visita è stata riservata a Don Domenico Perciballi, il quale ha accolto i sacerdoti con il suo solito spirito fraterno e gioviale. Il secondo appuntamento è stato invece dedicato alla memoria storica della nostra Diocesi: Monsignor Dionigi Antonelli, il quale ha illuminato con la sua sapienza e le sue parole la visita del clero di Balsorano, definendola il più bel regalo mai avuto. Infine, dopo la sosta per il pranzo, l’ultima visita della giornata, e non certo di minore importanza rispetto alle altre, è stata riservata a Don Mario Pozzuoli, ancora lucido di mente ed entusiasta del gesto, nonostante la sua lunga immobilità fisica.

Commovente in tutti e tre gli incontri è stato il momento di preghiera, al termine del quale è stata fatta richiesta a ciascuno di loro di impartire ancora una volta la santa benedizione sui sacerdoti presenti: quelle stesse mani, che a lungo hanno donato a molti la benedizione del Signore e che oggi sono segnate dall’età e dalla malattia, sono tornate a benedire.

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie