La Parrocchia di S. Pietro Apostolo in Cassino si prepara a festeggiare la solennità dell’Immacolata Concezione di Maria Vergine sulla scia di Don Bosco, grazie ai Salesiani Cooperatori e alle associazioni salesiane rimaste vive in parrocchia anche dopo anni dalla partenza dei Padri Salesiani.
Il programma prevede una intensa mattinata, che avrà inizio alle 9,30 con la S. Messa per tutti i gruppi di catechesi e di attività; proseguirà nel salone parrocchiale dove la Filodrammatica Don Bosco offrirà uno spettacolo teatrale dal titolo “Il Natale di Martina”, tratto da un racconto di Tolstoj. Alle 11.30 nel cortile dell’Oratorio Don Bosco, cioccolata calda, attività e giochi.
Alle 12.00, puntuali con tutte le case salesiane del mondo, il “Cerchio mariano”: i ragazzi prendendosi per mano formeranno un girotondo e reciteranno un’Ave Maria per ricordare che il primo Oratorio, con Don Bosco, nacque così a Valdocco. Seguirà un aperitivo a cura dei Cooperatori Salesiani con sorprese per i bambini. In allegria.
Infatti Don Bosco era solito dire: “la santità consiste nello stare molto allegri… perché il demonio ha paura della gente allegra”.