Cresime a S.Elia Fiumerapido

Celebrazione del Sacramento della Confermazione adulti zona Cervaro

Sabato 30 Marzo u.s., a S.Elia F.Rapido, nella bellissima Chiesa di S.Maria La Nova, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha posto il sigillo della cresima a 19 adulti provenienti da diverse parrocchie della Zona Pastorale di Cervaro, confermandoli, nel rinnovo delle promesse battesimali, figli di Dio, mediante l’unzione sacramentale, arricchendoli, così, della speciale forza dello Spirito Santo.

Durante la cerimonia, concelebrata da Don Remo Marandola, Don Dennis Plaza e Don Francesco,  Mons. Vescovo ha sottolineato che con il sigillo del Sacramento ricevuto, Dio ha voluto “saldare” un rapporto nuovo tra il suo amore ed ognuno di essi. Pertanto viene riconsegnato loro il vestito bianco del Battesimo che li ha resi suoi figli facendo festa, riferendosi al Vangelo domenicale, come il padre quando si è riconciliato con suo figlio nella parabola del “figliol prodigo”. Lo Spirito Santo è un “Dono” che, purtroppo non tutti riescono a vedere e a percepire per la loro cecità dovuta all’attrazione dei beni terreni. I sacramenti sono doni gratuiti necessari per avere la forza spirituale di correre con Gesù verso la meta desiderata. Solo il suo esempio e la strada indicataci dal Vangelo possono donarci, con lo Spirito Santo invocato, la giusta prospettiva delle nostre aspettative e della nostra vita.

Dopo la benedizione finale, i cresimati si sono stretti attorno al loro Vescovo per una foto a ricordo della splendida cerimonia appena terminata, ricevendo in dono il compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica con l’attestato del Sacramento ricevuto.

Maurizio Facchini & Simona Fiorillo

Categorie: Cervaro,Tutte Le Notizie,Vescovo