Il terzo Festival della Psicologia
Sono diversi gli appuntamenti culturali previsti nell’ambito della III edizione del Festival della Psicologia, “Capire per capirsi”, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi, che avrà inizio sabato 8 giugno alle 17, presso la Sala Mancinelli nel Centro Minori San Luca in via Conte Canofari a Sora, di cui si allega il programma. In particolare,
Sabato 8 giugno:
Ore 20:30 Presentazione del libro “Il dolore ascoltato, elaborare il lutto”, a cura dell’Associazione “ Valerionelcuore”
Ore 21:30 Rappresentazione teatrale “Spaccati. Monologhi e dialoghi di ita” a cura della Compagnia teatrale Il Teatro dei Mercanti.
Un evento molto particolare verrà proposto dagli esperti di astronomia della Associazione ASTRONOMIAMO: una proiezione astrofotografica, ossia un’osservazione solare pomeridiana, dalle ore 17; proiezione sferica del sistema solare attraverso sistema Planets in a Room; attività di osservazione serale.
Saranno allestite varie postazioni con telescopi speciali che permetteranno l’osservazione delle stelle. Sarà inoltre allestita una Camera Oscura, in cui saranno proiettati filmati sul cosmo e ci sarà una visualizzazione olografica tridimensionale relativa al sistema solare.
Domenica 9 giugno:
Ore 21:00 presentazione del libro ”Detti memorabili, pensieri e riflessioni dell’omino delle foglie sulla via del Tao” di Valerio Curzi.
Ore 21:30 Reading teatrale “Sentieri felini: quando saremo tutti e due gatti” di Gian Maria Pantano e Stefano Pantano.
Di seguito il programma completo della manifestazione.
(Foto di copertina dal Web)