Don Antonio e Don Aurelio Ricci hanno salutato la Comunità

I sacerdoti lasciano la guida della Parrocchia dopo diciotto anni di servizio ricevendo l’abbraccio commosso dell’intera cittadinanza.

La solenne celebrazione Eucaristica di venerdì alle ore 18:30 è stata un momento di preghiera e di ringraziamento durante la quale i due fratelli sacerdoti, don Antonio e don Aurelio Ricci, si sono congedati ufficialmente dalla comunità dopo un lungo e proficuo servizio. Non sono mancati momenti di commozione evidenziando l’attaccamento dei parrocchiani ai loro sacerdoti che hanno svolto il servizio pastorale nella comunità di San Giovanni Incarico nella quale sono peraltro nati e dove continueranno a svolgere il ministero sacerdotale.
In questa speciale occasione i due Sacerdoti hanno fatto un breve bilancio della loro missione tra la gente finalizzato all’evangelizzazione e “mosso da uno spirito d’amore e di pace per la crescita di ciascuno”.

Questa la sintesi del breve discorso che ha fatto trasparire la commozione di don Antonio e don Aurelio già pronti a offrire ancora il loro servizio alla comunità, in virtù del Ministero sacerdotale. Parlando del Vangelo e stimolando il popolo Santo di Dio non hanno mancato di esortare tutti i presenti “a proseguire un cammino fondato sull’esempio di Gesù Buon Pastore, sempre pronto a sacrificarsi per il suo gregge”.  A queste esortazioni si sono aggiunti i diversi richiami “alla concordia e alla pace, basilare per la crescita di ciascuno”. Con poche e semplici parole hanno lasciato un testamento fondato sull’amore e sull’umiltà, elementi questi che hanno caratterizzato la vita di don Antonio e don Aurelio che si accingono a passare il testimone nelle mani del nuovo parroco.

Terminata la celebrazione Eucaristica si sono tenuti i diversi discorsi di ringraziamento da parte del poeta Domenico Ruscetta, del Consiglio Pastorale Parrocchiale rappresentato da Simonetta Sbardella, da Nazzareno Di Santo presidente dell’associazione Carabinieri in congedo, il rappresentante del gruppo delle famiglie Riccardo Tanzi, per i famigliari la nipote Annalisa Pagani, per l’ufficio telecomunicazioni Michele Antonelli e chiusi infine dal saluto del sindaco Paolo Anche il sindaco di Arce, Germani, ha preso parte a questo evento unitamente al Sindaco di San Giovanni Incarico e ad altre autorità civili e militari.

Il tutto si è concluso con una grande festa in piazza San Giovanni Battista offerta ai due sacerdoti dall’Amministrazione comunale unitamente al Consiglio Pastorale Parrocchiale e con la collaborazione di molti parrocchiani.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,