Cresime a Canistro Inferiore

Il Vescovo Antonazzo ai giovani della Valle Roveto: “Prendete decisioni sagge e non rincorrete la mondanità”

Grande gioia nella Parrocchia Santa Maria della Fonticella, a Canistro inferiore, per la celebrazione delle Sante Cresime nella Messa domenicale del 22 settembre.

Un gruppo di 23 ragazzi, provenienti dalla Parrocchie di Canistro, Civitella Roveto, Morino, Civita d’Antino e Balsorano, hanno ricevuto il dono dello Spirito Santo dalle mani del nostro carissimo Vescovo Gerardo Antonazzo, molto amato dalla zona pastorale di Balsorano.

La cerimonia, concelebrata da Don Andres Arias e dal Diacono Maurizio Marchionne, si è svolta in un’atmosfera molto serena e partecipe. Hanno animato la Liturgia i canti mirabilmente eseguiti dal coro Parrocchiale “Eliana Persia”. Nell’omelia il Vescovo Gerardo ha esortato i Cresimandi a prendere decisioni sagge e coraggiose e ad uscire dagli schemi preconfezionati. Li ha invitati ad essere scaltri nel donarsi gratuitamente, a volgere lo sguardo verso i più deboli a non rincorre il “sistema mondano”, a garantirsi e costruirsi un futuro come figli della luce, un futuro vero e non effimero.

La Parrocchia Santa Maria della Fonticella esprime profonda gratitudine per questo momento di grazia che si è magistralmente inserito nel contesto degli eventi di preparazione alla prossima Visita Pastorale.

Parrocchia Santa Maria della Fonticella

Foto: Severino Alessandro

 

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie,Vescovo

Tags: ,,,,