Il mio amico africano – Ottobre Missionario a Pico

Il mio amico africano

L’iniziativa del Gruppo Missionario di Pico

È questo il tema che il gruppo missionario della Parrocchia di S. Antonino Martire di Pico ha dato quest anno agli alunni delle elementari e medie per il consueto Concorso missionario. Come sempre tutti i partecipanti sono stati bravissimi dimostrando sensibilità al tema delle missioni.

Quest’anno i missionari che sono venuti a parlare agli studenti insieme al parroco don Emanuele Secondi e alcuni del gruppo missionario parrocchiale, operano in particolar modo in Eritrea e hanno illustrato con video e foto le loro attività e anche i bambini che la parrocchia di Pico ha adottato a distanza e le varie strutture realizzate per loro.

Dopo la premiazione si è proseguito con l’estrazione della lotteria missionaria che come primo premio ha messo un viaggio a Lourdes. Si ringraziano le insegnanti e la dirigente scolastica della Scuola secondaria Giuseppe Grossi – Secondo Circolo Pontecorvo, per la gentile collaborazione.

Categorie: Pico,Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,,