“Sia la Luce” – Pico festeggia la festa della luce

La Festa delle Luce a Pico

“Sia la luce”… È ormai tradizione per i Giovani della Consulta della parrocchia S. Antonino Martire di Pico preparare la festa della luce che si tiene ogni 31 ottobre alle ore 20. La suggestiva fiaccolata è partita da largo San Francesco fino alla chiesa parrocchiale, durante il tragitto il parroco don Emanuele Secondi ha intonato le litanie dei santi. Una volta in parrocchia si è svolta l’adorazione eucaristica animata dal Coro della parrocchia.

Al termine il parroco ha invitato tutti fuori il piazzale per la consueta sorpresa come chiusura della serata. Quest’anno sulla facciata della chiesa e stato proiettato uno spezzone del film Gesù di Nazareth in particolare il racconto della parabola del padre misericordioso. Don Emanuele ha poi preso la parola dicendo che la misericordia è uno dei tanti passi sul sentiero della santità poi sono stati fatti volare dei palloncini con una scritta “brillare come astri nel mondo” a tutti poi è stata consegnata una piccola bottiglietta con dentro dei semi, significando il seme della santità posto in ognuno di noi e che dobbiamo curare e far crescere fino a farlo sbocciare.

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie

Tags: ,