Aquino: Festa del Ciao 2019

È la Città giusta!!!

Come ogni anno, gli educatori dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della parrocchia di Aquino hanno organizzato e animato la Festa del Ciao, svoltasi domenica 10 novembre.
La Festa è un avvenimento molto importante perché dà la possibilità di conoscere l’AC, permettendo anche a nuovi membri di avvicinarsi e prendere parte alla grande famiglia che è l’Azione Cattolica.
Gli educatori, assieme ai bambini ed i ragazzi , si sono incontrati dinanzi la Basilica Concattedrale dove, dopo un iniziale momento di aggregazione, hanno preso parte alla Santa Messa, celebrata dal parroco don Tommaso Del Sorbo.
La messa è stata animata con la partecipazione del coro parrocchiale accompagnato dalle voci dei bambini.
Don Tommaso, durante l’omelia, ha voluto mettere in luce l’importante ruolo svolto dall’Azione Cattolica non solo nella parrocchia di Aquino, ma a livello nazionale, ricordando inoltre il cinquantesimo anniversario dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.
Al termine della celebrazione eucaristica, i bambini ed i ragazzi in corteo si sono recati al monumento dell’Immacolata per porgere il loro saluto alla Madonna con la preghiera dell’Ave Maria.
Successivamente la festa si è spostata presso l’oratorio d’Aquino, il Centro Pastorale “San Costanzo Vescovo”, dove, dopo aver pranzato,  i bambini hanno preso parte ai giochi  organizzati dagli educatori in linea con il tema dell’anno “È la città giusta!”.
La Festa si è conclusa con un momento di preghiera finale, a cui  hanno preso parte anche i genitori dei bambini e dei ragazzi presenti.
Alla fine della giornata è stato, inoltre, consegnato un gadget ad ogni bambino in ricordo di questa gioiosa festa.
  Gli educatori dell’ACR di Aquino

Categorie: Aquino,Azione Cattolica,Tutte Le Notizie