Concerto “L’Isola del Natale”

“L’Isola del Natale”

Nella serata del 15 Dicembre il coro Associazione musicale “Le voci del cuore” ha eseguito un concerto nella Parrocchia Maria SS. Immacolata, inserito negli eventi ”L’Isola del Natale”.

Il coro è stato diretto dal maestro Emanuela Abballe, che ha affermato: ”La festa di Natale riflette abitudini e riti culturali le cui origini sono antichissime, è il periodo che chiude l’anno e quindi ispira riflessioni sul passato e speranza nel nuovo. La tradizione del Natale scorre nelle nostre vene per cui L’Associazione Le Voci del Cuore ha scelto, in versione classica, di proporre e far rivivere attraverso la meravigliosa arte della musica l’essenza di questa festa. Il Coro si è espresso a 4 voci miste proponendo con particolari arrangiamenti le melodie più belle del Natale. Ad accompagnare ed arricchire il coro, il soprano M° Stella Alonzi, tenore e violino M° Alberto Petricca, pianoforte Emilio Cancelli”.

Molte le persone presenti, le quali hanno gradito la musica proposta, facendolo capire con molti applausi. Presente il parroco don Roberto Dell’Unto, alcuni rappresentanti del Comune di Isola del Liri, ma anche una rappresentanza dell’arma aeronautica in quanto la serata era dedicata alla Madonna di Loreto, loro patrona.

Foto e articolo Gianna Reale

Categorie: Isola Liri,Tutte Le Notizie