La visita Pastorale nella Concattedrale San Bartolomeo di Pontecorvo

La parrocchia di San Bartolomeo in Visita Pastorale

Numerosi impegni hanno riempito la prima giornata della Visita pastorale del vescovo Gerardo Antonazzo, il 6 ottobre. Alle ore 16, è stato ricevuto dalle autorità civili: il sindaco Anselmo Rotondo e la giunta comunale hanno accolto il Vescovo nella Sala Consiliare. Dopo lo scambio dei doni, il Vescovo ha firmato il registro degli ospiti. Alle 17 Santa Messa in commemorazione di tutti i defunti al Cimitero Comunale di Pontecorvo. Hanno concelebrato con il Vescovo tutti i sacerdoti della città e i canti sono stati eseguiti dalla Corale Polifonica della Cattedrale. Successivamente il Vescovo ha fatto visita al centro zonale della Caritas di Pontecorvo e poi alle Suore Missionarie della Fede, presso il Centro Pastorale del Sacro Cuore.

Seconda giornata densa di impegni, il 7 ottobre. Il pomeriggio è iniziato con la visita ai malati della Parrocchia. Successivamente c’è stato l’incontro con i Padri Dottrinari. Alle 18,30 il Vescovo ha concelebrato con don Eric Di Camillo la Santa Messa. A conclusione il Vescovo ha incontrato i catechisti sia di San Bartolomeo che di San Paolo e poi, al Centro pastorale Sacro Cuore, l’ultimo incontro con i vari gruppi della Parrocchia e le Confraternite.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie