La chiusura della Visita Pastorale a Pontecorvo

La splendida conclusione della Visita Pastorale
nella città di Pontecorvo

Dopo la giornata di giovedì 8 ottobre, trascorsa nella Parrocchia di San Paolo, il Vescovo Antonazzo ha continuato la Visita Pastorale nella Basilica Concattedrale di San Bartolomeo. Nel pomeriggio di sabato, 10, il Vescovo ha incontrato i gruppi giovanili della parrocchia: il gruppo “Comunione e Servizio” e il gruppo “Giovanni Paolo II”, con i quali ha trascorso circa un’ora ascoltando le varie problematiche proposte e esortandoli a continuare il cammino nella fede.

Alle 18,30 Vescovo ha celebrato la Santa Messa durante la quale ha impartito il Sacramento della Confermazione a circa 40 giovani provenienti dalle varie parrocchie di Pontecorvo. La celebrazione è stata allietata dai canti eseguiti dalla corale parrocchiale di San Paolo. Alla fine della giornata c’è stato l’incontro con il gruppo famiglie CS e quello della Cattedrale, ai quali il Vescovo ha esortato di continuare ad essere lievito e sale per le nuove famiglie che si formano.

Oggi, 11 ottobre, con la Celebrazione Eucaristica delle 10,30 il Vescovo ha concluso la sua prima Visita Pastorale per la parrocchia di San Bartolomeo Apostolo e la Parrocchia di San Paolo. A concelebrare con il Vescovo erano presenti i parroci don Eric Di Camillo e don Lucio Fusco, il viceparroco di san Bartolomeo don Fortunato Tamburrini e i sacerdoti della Congregazione dei Dottrinari. La Corale Polifonica della Basilica Cattedrale, diretta per l’occasione del parroco emerito mons. Luigi Casatelli, ha eseguito i canti liturgici. Al termine della Celebrazione, il Vescovo ha donato alle due parrocchie una icona con il simbolo della Visita Pastorale: Gesù Buon Pastore.

Giuseppe Gagliarducci

Categorie: Pontecorvo,Tutte Le Notizie