Padre Agostino nuovo amministratore parrocchiale ad Isoletta

La Comunità parrocchiale di Santa Maria della Vittoria festeggia l’arrivo del nuovo parroco padre Agostino Hpereh Hpereh. Il vescovo Gerardo Antonazzo ringraziando don Antonio Ricci per il lavoro svolto fino ad oggi ha affidato la comunità alla cura pastorale del nuovo parroco.

La cerimonia d’insediamento del neo parroco si é tenuta, ieri mattina, durante la Santa Messa delle ore 10 presieduta da monsignor Antonazzo. Dopo l’inizio della liturgia ha tenuto il discorso di concedo il parroco uscente don Antonio Ricci che con, con evidente commozione, ha salutato la comunità anche a nome di don Aurelio. Dopo questo primo momento il vescovo Gerardo ha ringraziato don Antonio per il lungo ministero pastorale e, leggendo il decreto di nomina, ha presentato alla comunità isolettana il nuovo parroco padre Agostino Hpereh Hpereh che inizia, ufficialmente, la sua missione in questa parrocchia.  Al termine della celebrazione è intervenuto, con un breve discorso di circostanza, il vice sindaco di Arce Gianfranco Germani che ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale e dell’ intera comunità al neo parroco e a quello uscente annunciando collaborazione e vicinanza anche al nuovo pastore, concludendo con gli auguri di un buon  Natale al presule, ai sacerdoti e all’intera comunità. Non è mancato, infine, il saluto di un rappresentante della comunità parrocchiale che, ringraziando e salutando don Antonio Ricci, ha accolto il nuovo parroco padre Agostino a cui non mancherà, sicuramente,  il calore e la collaborazione di tutti i parrocchiani. Anche padre Agostino, nelle vesti di nuovo pastore d’Isoletta, ha ringraziato il vescovo Gerardo, don Antonio e tutti i presenti annunciando l’inizio di una nuova missione fondata su una vicendevole carità.  La celebrazione si è chiusa con la benedizione del vescovo Gerardo e con il suo affettuoso augurio, a tutti, di un buon Natale.

– Gaetano Battaglini

– Foto di Francesco Marra