Grazie don Tomas! La tua ordinazione è un grande dono per la nostra comunità di San Pietro Apostolo, la tua presenza è davvero preziosa! E’ da tanto che avevamo nel cuore il desiderio di far tornare a vivere l’oratorio con la presenza di un sacerdote che fosse riferimento per i ragazzi del cortile, per noi animatori, per tutti i bambini, ragazzi, giovani e per tutte le attività soprattutto artistiche e musicali che gravitano nella nostra bella realtà…e il Vescovo ci ha fatto questo grande dono! Dono anche per il nostro parroco, don Fortunato, che ha tanto combattuto per tale presenza.Già da ora vogliamo dedicarti il nostro grazie per quello che sei e per quello che farai per la nostra comunità! Tu sei lontano dalla tua famiglia e dai tuoi affetti, noi nel nostro piccolo speriamo di istaurare legami e relazioni che sappiano di casa, di famiglia! Al di là dei difetti che sicuramente abbiamo, la nostra realtà oratoriana e parrocchiale è connotata da un grande cuore, da un grande senso di accoglienza e disponibilità. Abbiamo sicuramente bisogno di camminare insieme in comunione, facendo questo tratto di strada insieme !Noi desideriamo vivere con te sempre più l’esperienza di oratorio a misura di fanciullo, ragazzo e giovane, luogo dove ognuno si senta accolto, amato ed educato, senza troppe distinzioni. Tu ci hai manifestato in questi pochi mesi lo stesso desiderio, per questo è insieme con te che ci auguriamo Buon Cammino!!!
Caro Don, come ben richiamato dal Vescovo nella sua omelia per la tua ordinazione, sei stato raggiunto “dall’angelo della vocazione”, il Signore ti ha rivolto la sua chiamata, e Tu, in modo esemplare,nel pieno della tua giovinezza hai risposto con un deciso ECCOMI, consegnandoti nelle sue mani, facendo della tua vita un dono per gli altri! Noi ti auguriamo che tu possa essere d’esempio per i molti giovani che incontrerai nel nostro oratorio, sia la tua vita, guidata dal Buon Padre Celeste, fonte di rinascita e Luce per molti giovani di questa nuova generazione presi dalle cose di questo mondo.
Intanto speriamo che ti arrivi il nostro grazie, è un grazie per la tua presenza ed è un grazie anche un po’ in anticipo per tutte le volte che dovrai sopportarci!
Auguri e Buon Cammino
Gli Animatori dell’Oratorio di San Pietro Apostolo – Cassino