Bagliori di speranza illuminano i volti dei parrocchiani di Villafelice

E’ giunta oggi, dopo una lunga attesa durata quindici anni, la Vergine Bruna di Canneto nei vicoli del piccolo borgo di Villafelice. Tanto l’entusiasmo riscontrato sui volti delle persone che devotamente ogni anno arrivano a piedi nell’amena valle dove nasce il santuario dell’omonima immagine. Don Giovanni Di Costanzo, rettore della parrocchia di S.M.Assunta, insieme a tutta la comunità hanno accolto, con amore di figli, la Madre Celeste che si è fatta Pellegrina, animando la processione verso la chiesa con canti e fuochi pirotecnici. A celebrare la messa il rettore di Canneto che, con le sue riflessioni sempre profonde e le sue  svariate esperienze di fede vissute negli anni, ha toccato il cuore di tutti i presenti, risvegliando in loro quella voglia di cercare Dio per mezzo della preghiera.

– Mario Fraioli

Categorie: Aquino,Peregrinatio,Tutte Le Notizie