La devozione alla Divina Misericordia cresce in tutto il mondo e anche qui a Sora vi è un gran numero di fedeli.
Ogni seconda domenica del mese, presso la Basilica di San Domenico Abate, al termine della celebrazione liturgica delle 18.00, viene recitata la coroncina alla Divina Misericordia e letti alcuni brani tratti dal diario di Santa Faustina.
Vengono benedette e distribuite tra i fedeli le icone di Gesù Misericordioso, insieme alle apposite coroncine, che Giuseppe Grossi si occupa personalmente di realizzare e confezionare, certo di partecipare, attraverso questo suo apostolato, alla diffusione della devozione alla Divina Misericordia.
Ogni volta non è mai superfluo ricordare che la devozione alla Divina Misericordia non è solo un insieme di pratiche devozionali (ora della Misericordia, Coroncina, venerazione dell’immagine di Gesù Misericordioso, ecc.) ma è un continuo impegno a migliorare la nostra vita cristiana, in modo che questa sia sempre più aderente al Vangelo.
Quando questo impegno non viene meno, i progressi più grandi nella nostra anima li compie il miracolo dell’amore Misericordioso di Dio, uno e trino.
Siamo allora tutti invitati a raccoglierci in questa preghiera, partecipando in comunione con i fratelli alla recita della coroncina, come voluto da Gesù stesso. È un invito ad accostarsi al Suo Amore Misericordioso, pronto ad accogliere chi desidera affidarsi a lui per ricevere la Misericordia e iniziare a raccogliere a piene mani le grazie che Gesù solo elargisce.
– Angela Taglialatela