Pellegrinaggio per l’apertura dell’eremo dedicato alla Santissima Trinità a Vallepietra, fondato dal Nostro San Domenico Abate, in occasione dell’apertura.
Dalle prime ore del mattino abbiamo raggiunto i pellegrini partiti giovedì sera a piedi dal Santuario Diocesano della Madonna della Figura. Erano moltissime le compagnie provenienti dalla provincia di Frosinone, dalla provincia di Roma, dall’Abruzzo e dal pontino. Un’enorme folla di pellegrini ha riempito il piazzale del Santuario. E’ difficile non rimanere commossi di fronte a tanta dimostrazione di fede nella gente arrivata qui portando le proprie pene e i propri dolori per prendere forza e vivere quotidianamente. La giornata si é conclusa con la Santa Messa e la processione eucaristica.
Lassù tutto è più semplice più vero e più bello…. E davanti alla Grandezza di Dio ti senti cosi piccolo e fai silenzio dentro di te… Si torna a casa con tanta serenità e guardando la tua vita con una prospettiva diversa affidandoti sempre al grande Mistero della Santissima Trinità.
– Lisa Sylvie Baiamonte
– Foto di Lisa Sylvie Baiamonte e Gabriele Giuseppe Salvi