La solennità del Corpus Domini tra le strade del borgo di Balsorano Vecchio

Vista l’eccezionalità del centenario del terremoto del 1915 che la comunità di Balsorano sta commemorando, il parroco del paese rovetano, don Silvano Casciotti, ha voluto celebrare la solennità del Corpus Domini nella chiesa parrocchiale di San Rocco a Balsorano Vecchio.

Per l’occasione è stata realizzata una splendida infiorata per le vie del borgo antico, alla quale hanno lavorato con vivo entusiasmo molti giovani.

È stato emozionante vedere transitare il Santissimo tra i vicoli del vecchio paese, dove gli abitanti hanno sistemato numerosi altari e appeso molte coperte come da tradizione.

Tanti i fedeli che hanno preso parte alla solenne processione, al termine della quale don Silvano, prima della benedizione eucaristica, ha voluto sottolineare l’importanza dell’Eucaristia nella vita dei cristiani e di come sia necessario sempre più nutrirsi del pane degli angeli per poter ricevere la forza di andare ad annunciare nel mondo l’amore che Dio ha per l’uomo.

– Foto di Serena Fantauzzi

Categorie: Balsorano,Tutte Le Notizie