Giornata di Preghiera ad Assisi

Primo degli appuntamenti che vedono la parrocchia di Aquino, guidata da don Tommaso Del Sorbo, partecipare a pellegrinaggi religiosi. Lunedì 8 giugno un pullman, da piazza san Tommaso d’Aquino, è partito alla volta di Assisi, riunendo circa 70 persone da bambini agli anziani. Giunti in loco, abbiamo visitato la Basilica Papale Superiore, la tomba di San Francesco d’Assisi e abbiamo assistito alla Santa Messa concelebrata dal nostro parroco nella Basilica inferiore; dopo la Santa Messa il tempo rimanente è trascorso con la visita dell’abbazia benedettina di San Pietro.

Dopo il pranzo consumato in modo conviviale, abbiamo visitato la Basilica di Santa Maria degli Angeli, la Porziuncola, il Roseto, la Cappella delle rose e la Dimora del patrono d’Italia caratterizzata dalle colombelle che svolazzavano sulle teste dei visitatori. Una veloce visita al santuario di Madre Speranza a Collevalenza ha concluso la giornata.

Tanti i momenti di riflessione personale e collettiva che saranno alimentati da altre visite parrocchiali:

– 6 luglio: Madonnina di Civitavecchia e Santuario Santa Maria del Divino Amore;

– 13 luglio: Abbazia cistercense di Casamari e Certosa di Trisulti;

– 26 luglio: Santuario diocesano Madonna di Canneto: rientro della Vergine Bruna in sede;

– 18-19 ottobre: Santuario di San Pio da Pietrelcina in San Giovanni Rotondo.

Andrea Marinelli

Categorie: Aquino,Tutte Le Notizie